Forum i2a

Benvenuto nella piattaforma di discussione promossa da i2a istituto internazionale di architettura in collaborazione con gli studenti della facoltà di architettura d'interni della SUPSI. L'istituto si pone l’obiettivo di promuovere il dibattito pubblico su temi di sviluppo urbano e territoriale di attualità e portare un contributo marcante alla divulgazione nell’ambito dell’architettura. Qui hai la possibilità di condividere il tuo pensiero su tutti questi temi.

Partecipa anche tu al dibattito,
commenta gli interventi

tu i2a va in città

Martedì 21 ottobre 2014, presso il Campus SUPSI di Trevano, ha avuto luogo il primo dei quattro dibattiti della serie “i2a va in città: un forum d’architettura per il Ticino?“, promosso da i2a istituto internazionale di architettura. Questa serie itinerante ha lo scopo di definire il ruolo di un forum di architettura e di come i2a possa meglio contribuire allo sviluppo del territorio in cui opera, invitando ad un dialogo con il pubblico i rappresentanti di forum d’architettura svizzeri e urban center internazionali.

Il dibattito, però, non può fermarsi al termine della serata: deve continuare, uscendo dalle sale che lo hanno ospitato per raggiungere il più ampio numero di persone. Partendo da idee e opinioni raccolte tra i partecipanti, che verranno pubblicate regolarmente in questo spazio, la discussione continuerà grazie ai vostri interventi, creando un scambio che faccia diventare forum i2a la piattaforma di riferimento per lo scambio su temi legati all’architettura e all’urbanismo.

Il nostro invito è quindi di partecipare attivamente commentando i post, condividendo forum i2a sui social network e parlandone a tutti coloro che, come noi, vogliono contribuire in maniera determinante al dialogo, spesso difficoltoso, tra cittadini e istituzioni.

Partecipa anche tu al dibattito,
commenta gli interventi